Abolire la festa della donna?

Certo è che il carnevale da una sprizzata di follia a tutti, in un’improbabile, quanto tragicomica intervista allo psicanalista Paolo Nepoti la “giornalistaVirginia Perini, aiutata da improbabili immagini di d’Alema in mutandmimosee parla con lo psicologo riguardo all’inutilità della festa della donna.

L’articolo si basa sul fatto che adesso non ha più senso un giorno per ricordare le donne, per non dimenticare il ruolo che hanno, la pseudo intervistatrice sostiene infatti che il giorno della donna non serve perchè oggi Letizia Moratti è sindaco di Milano, Emma Marcegaglia numero uno di Confindustria, Susanna Camusso segretaria nazionale della Cgil, mentre Hillary Clinton da moglie tradita si è ritrovata segretaria di Stato americano (e stava per candidarsi alla Casa Bianca).
Ha quindi senso regalare mimose come gesto concreto di riconoscimento, una festa per manifestare solidarietà? Secondo noi si, anche perchè sennò con lo stesso spirito si potrebbe mettere in discussione la festa del papà, della mamma. E poi, sfido ognuno di voi a trovare un solo modo per il quale non bisognerebbe passare ogni momento della vita ad apprezzare e a ringraziare la donna in quanto tale.

Fonti: articolo su affari Italiani

Annunci

One response to this post.

  1. Posted by lella on marzo 9, 2011 at 2:53 pm

    ma quello ke dimentiki è ke “l’8- marzo- non è un anniversario- ma 1giorno – di lotta -rivoluzionario” e ricorda la data in cui + di 100 anni fa a newyork sono morte nell’incendio della loro fabbrica occupata + di cento donne e bambine operaie, bruciate o lanciandosi dalle finestre nel tentativo di salvarsi. ed è 1giornata delle donne x le donne, nella quale, certo, scambiarsi 1fiore è simbolo della gioia di essere donne, dell’inizio della primavera, ma anke 1affermazione di dignità, parità e uguaglianza di diritti e opportunità, in 1mondo di donne e uomini. certo 1omaggio, 1riconoscimento e 1augurio, anke da parte degli uomini è sempre gradito. baci

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...